PASSI DI SQUADRA
Per questa intervista mi sono recato a Livorno per incontrare l'amico Paolo Falleni per parlare della società labronica denominata Atletica Amaranto.
D. Ciao Paolo, piacere di vederti, volevo parlare con te della società Atletica Amaranto, come e quando è nata.
R. Ciao Lino, dunque l'Atletica Amatanto è nata dalla sinergia di due storiche società del podismo labronico la Livorno Team Running e la Podisti Livornesi nel mese di Dicembre del 2018.
D. Dove e' situata la sede della società .
R. La sede è in via Salviano 542 a Livorno e un ufficio box situato all'interno del Campo scuola R. Martelli.
D. Quanti sono gli iscritti attualmente
R. Gli attuali iscritti alla società sono 180 dei quali 130 competitivi e 50 è il gruppo dei camminatori, i quali svolgono la propria attività lungo i sentieri delle splendide colline livornesi, oltre che essere presenti al circuito delle 3 province.
D. Come è composto il consiglio direttivo.
R. Il nostro consiglio è composto da 9 componenti, tutti atleti in attività , Paolo Falleni presidente, Alessandro Sandri vice presidente, Alessandro Giaconi allenatore, Nunzia Aiello, Patrizia Malventi, Vincenzo Sorrentino, Marino Biancotti, Walter Ferretti, Daniele Bardi consiglieri.
R. Due sono le gare organizzate dal nostro team, il Vivicitta' in collaborazione con Uisp del quale personalmente sono il delegato per il settore podismo e la Corri a Salviano storico appuntamento di inizio del mese di Dicembre.
D. L'attività della società come si svolge durante l'anno.
R. Oltre alla presenza in tutte le manifestazioni benefiche/sportive sul territorio in collaborazione con AVIS, Corsa degli auguri e altri eventi di raccolta fondi, organizzando anche per il secondo anno il servizio Pacer Maker della Livorno Half Marathon. In questo 2024 l'Atletica Amaranto ha vinto per il terzo anno consecutivo il Criterium Podistico Toscano, aggiudicandosi anche la prima edizione Circuito Podistico delle Valli Etrusche e un terzo posto per la categorie femminile del Campionato Regionale FIDAL 10 km su Strada.
D. Quali sono gli impegni futuri della società .
R. Attualmente stiamo lavorando per reclutare atleti che potranno alzare il livello qualitativo della società gli appuntamenti per il 2025 saranno, la Lisbona Half Marathon e i vari Campionati su Strada e campestri.
D. Bene Paolo ti ringrazio per la tua pazienza nel rispondermi e la disponibilità .
R. Grazie a te per il lavoro che svolgi con il gruppo e un saluto a tutti i podisti.
Commenti
Posta un commento