I PODISTI SI RACCONTANO
Buongiorno oggi di prima mattina mi metto al PC per raccontarvi un po' di una vostra amica podista, mi dirigo a Livorno dove lei abita, sto parlando di Marylin Mazzotta.
D. Buongiorno Marylin ben trovata bella Livorno sempre un piacere visitarla, mi racconti un po' di te.
R. Ciao Linauro, scusa se ti ho fatto attendere per fare questa intervista ma sono veramente incasinata, tra lavoro e famiglia è difficile trovare il tempo. Dunque mi chiamo Marylin Mazzotta, ho 37 anni e vivo a Livorno , sono mamma di due bambini uno dei 13 anni e uno di 8, lavoro da Cisalfa negozio di articoli sportivi qui a Livorno.
D. Quando hai iniziato con il podismo.
R. Ho iniziato da poco, infatti sono 4 anni che corro, mi sono approcciata al podismo con la mia prima mezza maratona a Livorno dove ho conosciuto il mio attuale compagno GIORGIO LAVAGNILIO, che tra l'altro è il direttore sportivo della società dove sono iscritta "SEMPRE DI CORSA" , una società veramente dove mi sento a casa e dove è un piacere correre e divertirsi, poi deve ammettere che mi è piaciuto subito molto questo sport.
D. Quali sono le tue gare preferite.
R. Dunque le gare che preferisco sono quelle con i percorsi collinari dai 12 km in sù, praticamente i sali e scendi sono le gare dove rendo di più a livello competitivo e poi mi sono approcciata alle mezze maratone però devo dire poche volte, anche se è una distanza che mi piace. Una gara che mi piacerebbe fare è una maratona, che prima o poi vedrai farò, più poi che prima perché non mi sento ancora pronta ne fisicamente né mentalmente.
D. A quali società sei iscritta attualmente.
R. Come ti ho detto prima da quando ho iniziato a correre sono sempre stata iscritta alla società SEMPRE DI CORSA.
D. Hai un gesto scaramantico prima di una gara.
R. Non ho gesti scaramantici prima di iniziare le gare, ma sono molto organizzata e metodica seguo sempre la stessa routine prima di una gara, già dalla sera precedente fino a arrivare in griglia e ti dico se qualcosa anche la minima sgarra, penso dentro di me questa gara andrà male.
D. Hai un sogno nel cassetto
R. Il mio sogno nel cassetto è quello di fare una maratona fuori dall'Italia, magari a Valencia oppure a New York delle maratone così e prima o poi vedrai che ci riuscirò.
D. Quanto tempo dedichi alla settimana per allenarti.
R. Mi alleno molto è una cosa che faccio per me stessa, più che per allenamento lo faccio per una questione mentale e di sfogo mio personale, perché mi fà molto bene e poi perché mi piace ovviamente e mi porta a dei risultati che mi creano tante soddisfazioni.
D. Cosa ti senti di consigliare a chi inizia con il podismo.
R. Ho consigliato più di una volta di iniziare questo sport e anche di fare delle gare amatoriali, perché mettersi in gioco è sempre una cosa bella e lo trovo anche costruttivo se uno vuole impegnarsi in qualcosa , penso che questo sport sia una cosa bellissima, almeno per me lo è lo faccio e lo farò sempre con il sorriso, con il divertimento e poi mi crea benessere.
D. Come trovi il podismo e cosa cambieresti.
R. Cosa cambierei del podismo, ti dico che non cambierei niente, perché il mondo è bello perché è vario .
D. Hai qualcuno al quale dire grazie nel mondo podistico.
R. Allora sicuramente al mio compagno Giorgio perché è la persona che mi ha fatto approcciare a questo tipo di disciplina in modo divertente ma anche costruttivo, ringrazio le moltissime persone che mi hanno consigliato per quanto riguarda tabelle e cose varie, il mio attuale coach che è Andrea Gesi che mi sta facendo ottenere ottimi risultati in questo ultimo anno che mi ha allenato, si a queste due persone devo un ringraziamento speciale e poi ce ne sono molte altre che adesso non mi metto qui a fare dei nomi, ma comunque ringrazio tutti perchè con molti mi sono trovata molto bene.
D. Bene Marylin non voglio rubarti altro tempo, devi tornare al lavoro e poi avrai mille altre cose da sbrigare, grazie mille per avermi dedicato il tuo tempo per le risposte, spero che ci vediamo alle gare presto.
R. Lino io ti ringrazio , mi sono divertita molto a rispondere alle tue domande, ti ringrazio anche di avermi dato questa possibilità di raccontarmi, ringrazio te e i tuoi collaboratori per come gestite e mandate avanti la pagina che seguo con piacere, ricca di tante notizie utili per noi podisti, e un saluto a tutti gli amici che vi seguono.
Commenti
Posta un commento