I PODISTI SI RACCONTANO

Buongiorno amici podisti, oggi altra intervista che vado a scrivere per il gruppo Correndo in Toscana, mi dirigo verso il paese di Ponsacco in provincia di Pisa per incontrare un ragazzo che ultimamente sta avendo un buon successo alle gare, stò parlando di Mariano.
D. ciao Mariano piacere vederti e come dici tu " ti devi allena" raccontami un po' di te.
R. Ciao Lino ci siamo visti recentemente alla Maratonina del Partigiano a Bonelle e mi fa piacere che tu mi abbia chiesto di raccontare un pò di me. Sono Mariano Cattano, vivo a Ponsacco e lavoro come corriere, ho appena compiuto 40 anni ho una compagna e due bimbi.
D. Come e quando hai iniziato con il podismo.
R. Ho sempre praticato sport dopo aver corso diversi anni con la MBT mi sono appassionato alla corsa era il 2018.
D. Quali sono le gare che preferisci e quelle che ti piacciono di meno.
R. Le gare che preferisco sono le gare con un percorso collinare, non tanto lunghe come distanze mentre quelle che mi piacciono meno sono le gare lunghe tipo le maratone.
D. A quale società sei iscritto.
R. Sono iscritto alla società Sempre di Corsa con la quale mi trovo benissimo.
D. I tuoi tempi nelle varie distanze.
R. Ti posso dire sui diecimila ho un tempo di 33'20, ma voglio migliorarlo e ci proverò senza dubbio.
D. Hai un gesto scaramantico prima di una gara.
R. Il mio gesto scaramantico è comprare il guaranà e un integratore il giorno prima della gara.
D. Il tuo sogno nel cassetto.
R. Il mio sogno è quello che si ricordino di me nel mondo del podismo.
D. Quanto dedichi la settimana per allenarti.
R. Dedico sempre 5 giorni alla settimana per la mia preparazione alle gare domenicali e adesso quando mi è possibile anche serali.
D. Cosa ti senti di consigliare a chi vuole avvicinarsi al podismo.
R. Il mio consiglio è quello di non avere fretta a fare risultati o tempi importanti, bisogna avere pazienza e lavorare tanto e cosa importate è farsi seguire da un preparatore per raggiungere i propri obbiettivi.
D. Come trovi oggi il podismo, cosa cambieresti .
R. Il podismo oggi lo trovo molto pulito come sport, un ambiente molto familiare, l'unica cosa che non cambierei ma migliorerei, darei più visibilità a questo sport  come stai facendo tu, per avere sempre più eventi in futuro 
D. Hai qualcuno da ringraziare nel mondo podistico.
R. Nel mondo podistico ci sono due persone in particolare che devo ringraziare , Maurizio Loconte 
perché senza di lui  non sarei qui ora, lui ha sempre creduto im me e l'altro è Alessandro Napoli che senza i suoi consigli i risultati che sto ottenendo non li avrei mai ottenuti.
D. I tuoi impegni podistici a breve.
R. Domenica 18 Maggio sarò a Montenero di Livorno per gareggiare alla cronoscalata del Castellaccio, poi vedrò comunque una gara FIDAL da 10 km per fare il Pb sulla distanza 
D. Bene Mariano ho finito le mie domande, ti ringrazio per la disponibilità e gentilezza, spero di vederti presto a una gara e ricordati, ti devi allenaà.
R. Lino devo dire che mi sono divertito nel rispondere alle tue domande, spero anch'io di trovarti alle gare semmai con il microfono oppure con la macchina fotografica, ciao a tutti i podisti guaranà.



Commenti

Post popolari in questo blog

I PODISTI SI RACCONTANO

I PODISTI SI RACCONTANO