I PODISTI SI RACCONTANO
Buon pomeriggio a tutti oggi vi parlerò dell'intervista fatta a una runner e per farlo mi sono recato a Vaglia un piccolo paese in provincia di Firenze, per incontrare Mariana.
D. Ciao Mariana eccomi qui scusa il ritardo ma le cose da fare sono sempre tante, dunque parlami un pò di te.
R. Ciao Lino non preoccuparti è solo che ho pochissimo tempo e dobbiamo un po' accelerare tra domande e risposte. Allora mi chiamo Mariana Rusu, sono nata in Romania e vivo da molti anni in Italia, abito qui a Vaglia dove svolgo l'attività di badante.
D. Quando hai iniziato con il podismo
R. Ho iniziato l'attività podistica nel 2019 con qualche camminata, poi piano piano mi sono appassionata sempre di più a questo sport e ho deciso ci cominciare con le gare
D. A quale società sportiva sei iscritta.
R. Dal 2023 sono iscritta alla ASD Luvian Settignano.
D. Quali sono le gare che preferisci.
R. In generale mi piacciono tutti i tipi di percorsi e gare, attualmente però preferisco i Trail running.
D. Quali sono i tuoi tempi nelle varie distanze.
R. Dunque ho mediamente 1h e 45 m nelle mezze maratone e 50 minuti nelle gare di 10 km.
D. Quanto tempo dedichi alla settimana per allenarti.
R. Al momento riesco a allenarmi 3 volte a settimana, dato che non ho molto tempo a disposizione.
D. Hai un sogno nel cassetto
R. Il mio sogno nel cassetto al momento è riuscire nel vincere l'Ultra Trail del Mugello che si terrà nel mese di Aprile.
D. Cosa ti senti di consigliare a chi vuole iniziare con il podismo.
R. A chi vuole avvicinarsi al podismo consiglio di iniziare con le camminate e incrementare gradualmente, l'importante è essere costanti e non scoraggiarsi, come mi spronò a fare una persona .
D. Hai qualcuno da ringraziare.
R. Voglio ringraziare appunto colui che mi ha spronato e mi ha incoraggiato a non demordere nella corsa che si chiama Giovanni.
D. I tuoi prossimi impegni podistici.
R. I miei impegni podistici a breve sono 3, una gara a Malaga e due gare nel Mugello, poi si vedrà , l'importante è correre, correre....
D. Bene Mariana come vedi ti avevo promesso di essere veloce con le domande per il poco tempo a disposizione e lo sono stato. Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato e ti auguro un grande in bocca al lupo.
R Io ringrazio te e mi scuso per averti messo premura, ma il tempo è veramente rosicato per me, grazie ancora per l'opportunità che mi hai dato di parlare un po' di me e saluto tutti gli amici podisti.
Commenti
Posta un commento