Luciana Aresu campioni di ieri e di oggi
CAMPIONI DI IERI DI OGGI E ..NON SOLO
Dicembre 2017
Il personaggio che andiamo a incontrare in questa intervista è al femminile, e devo dire che non ho dovuto nemmeno fare tanta strada per incontrarla. Stò parlando di Luciana Aresu, sarda di nascita e toscana di adozione, infatti vive a Caserana piccola frazione di Quarrata situata al confine tra le province di Pistoia e Prato,( scenario di due famose gare podistiche, la prima nel mese di Gennaio, la Cronocaserana, e la seconda a Giugno, la Scarpinata Caseranese,) assieme al marito Alessandro e la figlia Agnese brava pattinatrice.
LUCIANA DA QUANTI ANNI CORRI.
Sono 17 anni precisi, ho iniziato con la Polisportiva Jolo, poi sono passata alla Podistica la Stanca di Valenzatico fino al 2005 anno nel quale sono passata all'Atletica Futura di Prato con la quale sono arrivate le prime vittorie e le soddisfazioni, Atletica Prato, La Galla Pontedera e Gli Spuntati.
PARLACI DI QUESTE TUE VITTORIE.
Dunque, sono arrivata prima per tre volte alla serale che viene fatta a Quarrata Corri per Alice, ancora la vittoria per tre volte alla serale di Caserana la Scarpinata Caseranese dove gioco in casa, ho vinto la gara di Lucciano, due volte prima al Ghibellino di Massa e Cozzile nella gara di 11km e ho vinto lo scorso anno il Campionato Fidal di 10 km su Strada alla gara della Questura di Prato, prima al Campionato Uisp a Signa nei 10 km cat 45, 7° alla Notturna di San Giovanni a Firenze di 10 km in 41'09, prima al Campionato Fidal Campestre 2016 cat. 45 a Filecchio, 7° al Campionato Italiano Csi Campestre a Cesenatico, e poi ho vinto diverse gare serali un pò in giro tra Pistoia , Prato Firenze e Montecatini e tanti piazzamenti a podio.
Dimenticavo il mio personale nella mezza maratona fatto 2 anni fà in 1'31"14.
MA PER RAGGIUNGERE CERTI TRAGUARDI SARAI SEGUITA DA QUALCUNO.
Eh certo, il mio primo allenatore è stato il grande Fulvio Massini, poi per un certo periodo Carmine De Masi, Carmine Romano e Fabrizio Migliori ultimamente, sono stata ferma per infortunio in questo ultimo periodo per 2 mesi e spero di ritornare a gareggiare quanto prima, pensa dal primo Gennaio passerò alla Categoria Veterane, sorride.
Al momento di salutarla indovinate cosa fà ? ebbene si, aveva preparato una delle sue gustose torte della nonna e una bottiglia di Passito di Pantelleria, secondo voi cosa potevo fare , salutarla e andare via oppure..... si indovinato oppure e con molto piacere, mi sà che se non finisco presto queste interviste ingrasso!! Ciao amici alla prossima.
Commenti
Posta un commento