Samuele Cassi campioni di ieri e di oggi

CAMPIONI DI IERI E DI OGGI....E NON SOLO
Novembre 2017

Oggi parliamo di un atleta giovane ma con tante gare già alle spalle, Samuele Oskar Cassi fiorentino doc infatti abita a Sesto Fiorentino e con tanta passione per l'atletica.
SAMUELE COME MAI QUESTA GRANDE PASSIONE
Mi è stata trasmessa dai miei genitori entrambi gareggiavano, io gareggio dalla fine del 2012 e mi sono sempre piaciute le gare lunghe su strada anche grazie appunto a mio padre, seguivo ammirato le sue imprese essendo lui uno dei più forti atleti toscani in circolazione.
PARLAMI UN PO' DI TE 
Io sono tesserato per l'atletica Calenzano come Uisp e come Fidal per la Toscana Atletica Futura. Mi piace molto gareggiare, pensa faccio circa 70-80 gare l'anno, fino a oggi ho ottenuto molti secondi e terzi posti e proprio quest'anno è arrivata la mia prima vittoria assoluta sui 3000 mt ai Campionati Italiani Uisp a Rieti e spero il prima possibile di riuscire a vincere una gara su strada, come quelle che piacciono a me e fra qualche anno di esordire in maratona.
QUALI SONO I TUOI PERSONALI NELLA VARIE DISTANZE
Dunque vediamo, nella mezza maratona 1 15' 52", nei 10mila 34'00" netti, i 5000 con 16'45", nei 3000  9'32" e 4'27" nei 1500. Da Allievo e Juniores ho vinto i  Campionati Toscani di Cross Uisp, nei  10mila su strada Uisp e Fidal, 10 mila in pista Fidal e Campionato Regionale Uisp di corsa su strada,  inoltre da Juniores sono arrivato terzo  al Campionato Toscano Fidal sui 3000 mt in pista e infine a Maggio di quest'anno da Promessa sono arrivato terzo al Campionato Toscano Fidal sui 10mila su strada. L'unico sogno che ho al momento è di migliorarmi sempre di più e le condizioni ci sono per farlo e poi riuscire a eguagliare quello che ha fatto mio padre e che stà facendo visto che corre ancora in questo meraviglioso mondo.
Saluto Samuele con una pacca sulla spalla e lui ricambia battendomi il cinque come i veri campioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

I PODISTI SI RACCONTANO

I PODISTI SI RACCONTANO

I podisti si raccontano