I podisti si raccontano

Oggi di nuovo nella città del Micco e della Giostra dell'orso, si avete capito Pistoia. Sono qui per incontrare l'amica Maida Mei.
Ciao Maida dopo tanto tempo sono riuscito a incontrarti per le mie domande per Correndo in Toscana. Presentati ai nostri amici podisti. 
R. Ciao Lino piacere mio di vederti, allora sono Maida Mei, abito a Pistoia, lavoro come impiegata presso " coopvoce" e sono una sportiva fin da piccola, non stavo mai ferma, dalla palestra, all'atletica, al karate', allo sci' e al ciclismo e ultimo il podismo.
D. Come hai iniziato con la corsa
R. Ho iniziato con un'amica a corricchiare tanto per muovermi un po', poi un giorno ho incontrato la mitica Gina Nesti, che saluto, dicevo la Gina che mi ha fatto iscrivere alla ascd Silvano Fedi e da li è iniziata la mia avventura podistica.
D. Quindi con la Silvano Fedi come società hai mosso i primi passi e sei ancora con questa società attualmente. 
R. No, attualmente sono tesserata con 2 società, il Cai Pistoia e Atletica Pistoia. Sono passata all'agonismo nel 2003 e dal quel momento la corsa è diventata per me una medicina naturale, si perché aiuta nel mantenersi in salute e per scaricare lo stress quotidiano e poi sinceramente diciamolo, oltre la competizione tra noi podisti, nascono sempre delle nuove e belle amicizie. 
D. Quali sono per te le gare che preferisci, quelle alle quali sei legata particolarmente.
R. Mi piacciono quelle gare dove il percorso è un continuo sali e scendi e prediligo il fondo sterrato esempio, Frassignoni, la gara di Iano, La Valle del Serpente a Campiglio, la 5 Frantoi di Valenzatico, la Passeggiata Panoramica di Quarrata e tante altre, anche se per me la regina è sempre la Pistoia Abetone, non sono mai arrivata in cima, ma ho tagliato per 7  volte il traguardo dei 30 km di San Marcello, conquistando il terzo gradino del podio e prometto che mi allenerò per tagliare il traguardo di Abetone.
D. Mi puoi dire i tuoi tempi nelle varie distanze.
R. Sinceramente anche se gareggio, non sono una che guarda i tempi, corro per divertimento e per stare bene, se poi arriva anche un buon risultato bene venga, ma quando corro è per stare bene, bello correre all'aria aperta circondata da tanta bella gente. Un'altra gara alla quale mi piacerebbe partecipare è  la Maratona di Firenze e da buona toscana non posso non farla.
D. Direi molto bene per il futuro ti sei ripromessa di fare due bellissime e impegnative gare, come la Pistoia Abetone con il traguardo dei 50 km e fare la Maratona di Firenze. 
R. Si questi sono due obbiettivi che mi sono promessa di raggiungere in futuro, oltre che nel partecipare alle tante altre gare domenicali e dal mese di Maggio anche alcune gare serali. 
D. Hai qualcuno da ringraziare. 
R. Sono tante le persone da ringraziare ma non voglio fare nomi per non dimenticarmi senza volere di qualcuno, dico grazie a tutti i compagni di società e a tutti gli amici con i quali ci ritroviamo la domenica mattina alle gare e poi come non ringraziare te e tutti i podisti che leggeranno questa nostra chiacchierata su Correndo in Toscana.
Saluto con un bel batti il 5 l'amica Maida Mei, la ringrazio per il tempo che mi ha dedicato e saluto e vi dò appuntamento alla prossima intervista. 

Commenti

Post popolari in questo blog

I podisti si raccontano

I podisti si raccontano

I podisti si raccontano