I podisti si raccontano

Eccoci qui con una nuova intervista, anche nel mese di Agosto continueremo ogni settimana, oggi conosciamo Marcella Municchi.
D. Ciao Marcella presentati ai nostri amici. 
R. Salve mi chiamo Marcella Municchi abito a Badia San Salvatore e come lavoro faccio la parrucchiera. 
D. Marcella come hai iniziato con lo sport e il podismo in particolare. 
R. Lo sport ha sempre fatto parte della mia vita, ho insegnato per anni in palestra aerobica, step e sala pesi. La Corsa era propedeutica alla mia attività fino a quando circa 10 anni fa', per scherzo decisi di partecipare a una mezza maratona alla quale partecipava anche mio marito e dal quel momento la corsa e le competizioni sono diventate la mia passione.
D. Quali sono le tue gare preferite e quelle che non ti piacciono. 
R. Inizialmente mi piacevano più le mezze maratone poi con il passare del tempo mi sono appassionata più a gare corte, cross e pista, abbandonando le mezze. Non mi hanno mai attratto maratone e ultramaratone, mentre mi piacciono molto le corse in salita e cross.
D. A quali società sei stata tesserata
R. La primissima società è stata la Uisp Abbadia San Salvatore, in seguito Atletica 2005 dove sono rimasta diversi anni, adesso come fidal sono con Trak and Field Grosseto, mentre come Uisp  corro con la Costa d'Argento.
D. Quanto tempo dedichi per gli allenamenti. 
R. Mi alleno tutti i giorni circa un'ora.
D. Cosa consigli per chi vuole iniziare  con il podismo e poi fare gare. 
R. Di iniziare in maniera graduale ma sopratutto di darsi obbiettivi raggiungibili, mettendo sempre davanti il divertimento all'agonismo.
D. I tuoi tempi nelle varie distanze. 
R. Partiamo, nei 1500 mt in pista 5'18, nei 3000 mt  in pista 11'07, nei 5000 mt in pista 19'25,  nei 5 km su strada 19'10, nei 10 km su strada 39'23, nella mezza maratona 1'29"14.
D. Un gesto che fai per scaramanzia prima di una gara. 
R. Solitamente prima di partire faccio sempre il segno della croce, non ho particolari riti scaramantici, però porto sempre con me all'interno dello zaino un'indumento con il quale ho fatto la mia prima gara.
D. Come trovi il mondo del podismo in confronto a qualche anno fa'.
R. Non trovo tanta differenza nel mondo del podismo da quando ho iniziato a oggi. 
D. Hai qualcuno al quale vuoi dire grazie oppure scusa. 
R. Voglio ringraziare mio marito e miei compagni di allenamento che mi supportano e sopportano negli allenamenti chiedere scusa sempre a mio marito che mi propone gli allenamenti e io puntualmente non rispetto mai. 
D. Quali sono i tuoi impegni futuri. 
R. I miei prossimi impegni per questa estate, mi diverto a partecipare a gare di diversi circuiti in attesa di preparare la nuova stagione di cross e indoor. 
Grazie Marcella per il tuo tempo e le tue risposte spero di trovarti presto alle gare.
Grazie a te Lino un piacere rispondere alle tue domande a presto e un saluto a tutti i podisti

Commenti

Post popolari in questo blog

I podisti si raccontano

I podisti si raccontano

I podisti si raccontano