I podisti si raccontano
Buon pomeriggio a tutti, oggi andiamo a conoscere una podista che abita sul litorale Livornese, Barbara Donati.
D. Ciao Barbara piacere di sentirti, fai pure la tua presentazione personale
R. Ciao amici corridori, mi chiamo Barbara Donati, vivo a Piombino e sono la mamma runner di un ragazzo di 17 anni che si chiama Diego Maria.
D. Come e quando hai iniziato con lo sport e in particolare con il podismo.
R. Ho sempre praticato molto sport, ho iniziato con la pallavolo a 11 anni, passando dalla palestra al nuoto, ho fatto gare master sopratutto in mare per diversi anni. La passione per la corsa è iniziata nel 2013, ma ho scoperto il mondo e che mondo delle gare solo 2 anni fa.
D. Quali sono le tue gare preferite e quelle che invece non ami molto.
D. I tempi nelle varie distanze quali sono al momento.
R. In questi 2 anni ho corso 7 mezze maratone, con il mio pb l'anno scorso a San Miniato con il tempo di 1'38"52 e diverse gare sui 10 km con il miglior tempo di 45'19, ma sopratutto tanto tanto divertimento con i miei compagni di società dell'Atletica Rivellino che ringrazio di cuore.
D. Quanto tempo dedichi a allenarti durante la settimana.
R. I miei allenamenti variano molto, perché si sa', non siamo macchine e sopratutto nel periodo estivo ho un calo notevole, ma in condizioni normali, con il tempo più fresco, mi alleno 5/6 volte a settimana.
D. Cosa ti senti di consigliare per chi vuol iniziare con il podismo.
R. Se dovessi dare un consiglio a chi vuol iniziare con il podismo, sarebbe quello di non mollare mai, di ascoltarvi, non sempre siamo al massimo e va'bene così e di correre sempre con il sorriso, senza aspettarsi il record personale ad ogni gara perché è veramente una grande fortuna non dimentichiamolo mai.
D. I tuoi programmi futuri
R. Per il futuro non mi pongo obbiettivi particolari, se non quello di stare bene e di poter andare alle gare e abbracciare tutti gli amici che ho conosciuto di questi anni.
Bene Barbara ti ho posto alcune domande come mi avevi chiesto, sei stata precisa nelle risposte e ti ringrazio.
Io ringrazio te Linauro per l'opportunità e auguro buone corse a tutti.
Commenti
Posta un commento