i podisti si raccontano

Salve a tutti oggi siamo in direzione Altopascio in provincia di Lucca, andiamo a conoscere l'amica Samantha.
Ciao Samantha piacere incontrarti e grazie per aver accettato l'intervista anche se hai pochissimo tempo visto che devi partire per Roma per la tua professione. Dunque iniziamo con il presentarti.
R. Ciao a tutti, sono Samantha Serafini abito a Marginone, nel comune di Altopascio in provincia di Lucca, ma sono nativa di Buti bellissimo paese in provincia di Pisa, il mio sogno sarebbe quello di abitare a Lucca citta'che amo moltissimo. Sono musicista di professione, cantante, polistrumentista e compositrice, lavoro sia in Italia che all'estero, oltre che suonare sono anche insegnante di musica e ho un piccolo studio di registrazione. Ho un'altra passione la corsa.
D. Quando hai iniziato con il podismo.
R. Ho iniziato da piccola nelle categorie giovanili, avendo mio babbo grande sportivo che per oltre venti anni e' stato dirigente di una società, poi però mi sono dedicata alla musica e quindi ho tenuto la corsa come hobby. Ho sempre però continuato da sola a corricchiare e camminare. Meno male che un anno fa' ho pensato di iscrivermi a una società per andare la domenica mattina in compagnia alle corse podistiche.
D. A quali società sei stata iscritta.
R. Mi sono iscritta dopo varie ricerche al gruppo ASD Antraccoli, fatto di tante belle persone e dopo quasi un'anno di tanti amici. E comunque entrare a fare parte di un gruppo ti mette a confronto con altri atleti di altre società e questo è bello, questi sono momenti di sport e spensieratezza. Con loro ho fatto la mia prima gara quella del Vega sul Monte Serra a marzo scorso nella quale ho ottenuto un terzo posto di categoria, che mi ha reso felice e stupita.
D. Quali gare preferisci e perché.
R. Le gare che prediligo sono quelle con distanze come le mezze maratone e quelle in salita anche perché essendo leggera le trovo molto adatte al mio fisico.
D. I tuoi tempi nelle varie distanze.
R. Nella mezza maratona fatta a Pisa ho il mio pb in 1'37"35 e il mio pb nei diecimila e' 43'26.
D. Hai un gesto che fai per scamanzia prima di una gara.
R. Non essendo scaramantica non ho gesti da fare prima di una gara.
D. Quanto tempi dedichi ai tuoi allenamenti.
R. Mi alleno  moltissimo, faccio parte del team Santucci Running e il mio allenatore e' Massimo Santucci, una persona splendida che ringrazio perché mi sta' facendo migliorare tanto. Attualmente faccio 6 allenamenti alla settimana, variabili in base al tipo di gara che devo affrontare, poi sono molto attenta alla alimentazione e alla integrazione, per prevenire infortuni e malesseri.
D. Cosa ti senti di consigliare a chi vuole iniziare questo sport.
R. Che dire, questo mondo del podismo mi ha veramente riempito la vita, fatto conoscere tante belle persone e prendermi delle piccole soddisfazioni veramente inaspettate che mi spingono a migliorarmi sempre, quindi il mio consiglio è per tutti di provare.
D. Hai qualcuno al  quale dire grazie.
R. Oltre che ringraziare la mia società Antraccoli e il mio allenatore Santucci, ringrazio mio babbo Sauro perché e' stato veramente una figura importante che mi ha trasmesso questa grande passione per questo sport e a tutti gli altri in generale.
D. I tuoi impegni podistici a breve.
R. Per quanto riguarda gli impegni futuri ho in programma domenica prossima 10 novembre la mezza maratona di Livorno, sicuramente la cronoscalata di Levigliani il 14 dicembre ma ancora prima una prova durissima, la mia prima maratona il 24 novembre a Firenze che spero di concludere, sarebbe già un grandissimo risultato correre per 42 km.
Bene Samantha abbiamo finito la tua intervista ti lascio scappare a Roma dove ti aspetta uno spettacolo con tanti artisti tuoi colleghi per fare due nomi Mariella Nava , Manuela Villa e Daniela Poggi, tanti auguri per lo spettacolo.
Grazie Linauro di questa graditissima intervista e per gli auguri che accetto volentieri, un saluto a tutti gli amici podisti.

Commenti

  1. Sempre al Top e in gran forma sia nella musica che nello sport! Complimenti Samantha 🤗

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I PODISTI SI RACCONTANO

I PODISTI SI RACCONTANO

I podisti si raccontano