I PODISTI SI RACCONTANO
Nuova intervista nuova destinazione, oggi diretto a Calenzano per incontrare Massimo che ci racconterà un po' di se.
D. Ciao Massimo ben trovato, iniziamo con il raccontarci un po' di te.
R. Ciao a tutti gli amici, sono Massimo Calamini, abito a Calenzano dove svolgo la mia attività di parrucchiere.
D. Come hai iniziato con il podismo
R. Mi sono avvicinato al mondo dell'Atletica Leggera, perché i miei figli erano tesserati con l'Atletica Calenzano, all'interno della quale ho fatto parte del consiglio direttivo fino a ricoprire l'incarico di Vicepresidente. Tutto questo quando ho deciso di smettere con il calcio e di appendere le scarpette al chiodo, ho iniziato con il podismo e le gare su pista.
D. A quale società sei iscritto
R. Da circa 4 anni abbiamo dato vita ad una nuova società denominata ASD Olimpia Team Running Calenzano, con la quale partecipiamo alle varie gare domenicali e nel mese di Giugno, organizziamo ogni anno il "Trofeo Olimpia Running Calenzano"
D. I tuoi tempi nelle varie distanze
R. Non ho tempi in gara degni di nota, se non un 1° posto ai Campionati Nazionali Uisp con il Salto in Lungo e un 2° posto nei 200 metri piani.
D. Un tuo sogno nel cassetto
R. Un sogno nel cassetto..sarebbe bello riuscire a fare crescere la nostra Associazione.
D. Quanto tempo dedichi per allenarti
R. Personalmente, a causa del lavoro non riesco a dedicarmi come vorrei agli allenamenti, ed esco solamente 2/3 volte a settimana per una corsetta.
D. Cosa ti senti di consigliare per chi vuole avvicinarsi al podismo.
R. Per chi vuole avvicinarsi al mondo del podismo consiglio vivamente di farlo individuando un'associazione a cui tesserarsi e di farlo in totale sicurezza, effettuando le periodiche visite mediche sportive.
D. Come trovi oggi il mondo del podismo, cosa cambieresti.
R. Trovo che per le associazioni sportive sia sempre più difficile e oneroso farsi carico di tutti gli adempimenti necessari per poter organizzare le gare e questo porta inevitabilmente ad un aumento delle quote d'iscrizione per parteciparvi.
D. Bene Massimo non voglio rubarti altro tempo al tuo lavoro, ti ringrazio della nostra chiaccherata e spero di incontrarti a qualche gara.
R. Grazie a te Lino ti chiamo così come tutti ormai fanno, grazie mille veramente per l'opportunità dell'intervista e per il tuo impegno quotidiano con la pagina del gruppo per aiutare noi podisti.
Commenti
Posta un commento