I PODISTI SI RACCONTANO
Arriva il caldo e di conseguenza aumentano le gare con il sopraggiungere delle serali, in settimana ho incontrato una podista che abita a Calenzano in provincia di Firenze, lei è... Jessica Bono.
D. Jessica è arrivato la stagione primaverile finalmente, questo rappresenta per voi podisti più gare con le serali senti raccontaci un po' di te .
R. Oh finalmente ti incontro per un'intervista Lino grazie, dunque mi chiamo Jessica Bono ho 49 anni, sono nata a Livorno ma da 19 anni abito a Calenzano e faccio l' estetista.
D. Come e quando hai iniziato con il mondo delle corse podistiche.
R. Mi è sempre piaciuto correre, ma ho iniziato ad avvicinarmi alle gare nel 2008. Ho conosciuto il gruppo dei Friend Running e con loro mi sono appassionata ancora di più. Per me è un misto di divertimento , competizioni e luoghi sempre nuovi da scoprire insieme alla passione della corsa.
D. Quali sono le gare che preferisci e quelle che ti piacciono di meno.
R. Non ho preferenze di gare, mi basta correre per mettermi sempre alla prova con me stessa.
D. A quale società sei iscritta.
R. Da circa un'anno mi sono iscritta con la società Le Lumache di Mezzana Prato.
D. Quali sono i tuoi tempi nelle varie distanze.
R. Con l'età che avanza e le varie problematiche fisiche, i tempi nelle gare sono cambiati, ti posso dire che nella Mezza Maratona ho 1h: 49, nei diecimila 47 minuti, ma si parla di circa 10 anni fà , mi allenavo ed ero molto competitiva. Adesso mi diverto senza stress, finisco i miei obbiettivi e sono felice.
D. Hai un sogno nel cassetto.
R. Il mio sogno è di poter continuare a correre rimanendo in salute.
D. Quanto dedichi per allenarti durante la settimana.
R. Mi alleno 3 volte a settimana compresa la gara della domenica.
D. Cosa ti senti di consigliare a chi vuole iniziare con il podismo.
R. Il mio consiglio per chi vuole iniziare a correre è quello di ascoltare con attenzione il proprio corpo.
D. Hai qualcuno al quale vuoi dire grazie.
R. Ringrazio me stessa prima di tutti e poi ringrazio, ogni volta, le persone che trovo alle gare. Il sorriso e la passione condivisi non hanno prezzo
D. I tuoi impegni podistici a breve.
R. Dovrei fare giovedì il 1 Maggio quindi dopo domani , la gara Del Poggio a Caiano, La Festa del Podista, il 10 Maggio da Piazza a Piazza la 42 km , il 18 Maggio la Bisenzio Trail di 24 km e poi vediamo di incastrare altre gare strada facendo.
D. Bene Jessica , sapevo che avevi fretta e ti ho fatto le domande che ritevevo più importanti, con la promessa che ci rivediamo in futuro con calma, ti ringrazio e in bocca al lupo per le tue gare.
R. Grazie mille Lino, si hai ragione vado un po' di fretta e mi scuso, và bene accetto il tuo invito per rivederci in futuro per parlare con più calma, ringrazio di nuovo te e gli amici podisti che ti seguono come me.
Commenti
Posta un commento