I PODISTI SI RACCONTANO

Finalmente posso scrivere la mia intervista, o meglio l'intervista che ho fatto in settimana alla nostra amica Sabrina, parto direzione Monsummano Terme.
D. Ciao Sabrina dopo un bel po' di tempo abbiamo trovato il tempo per una veloce intervista, raccontati ai nostri amici.
R. Ciao Lino e un saluto a tutti gli amici podisti, mi racconto così, mi chiamo Sabrina Cappelli, abito a Monsummano Terme , lavoro a Montecatini Terme come pasticcera presso Carlotta e i suoi dolci.
D. Come e quando hai iniziato con il podismo 
R. Ho iniziato molto presto a correre, pensa avevo solo 5 anni, mi è sempre piaciuto correre è la mia più grande passione.
D. Quali sono le gare che preferisci.
R. Preferisco le gare di velocità, per farti capire i 100 metri le staffette, però sinceramente le gare mi piacciono un po' tutte, in particolare quelle che prevedono durante il percorso le salite.
D. A quale società sei iscritta.
R. Sono iscritta con orgoglio alla mitica Montecatini Marathon, società composta da persone veramente splendide.
D. Hai una gara preferita tra le molte che hai fatto.
R. La mia preferita in assoluto è la gara che viene organizzata a Calci in provincia di Pisa, sul Monte serra i Ragazzi del Vega 10, una gara molto impegnativa in salita ma molto bella.
D. Hai un episodio particolare che mi vuoi raccontare che ti è capitato.
R. Un brutto episodio è quello che mi è capitato due anni fa', ero all'Abetone stavo giocando con gli amici sulla neve, ho fatto un movimento troppo frettoloso e il ginocchio mi fece un rumore strano e caddi a terra. Un disastro i medici mi hanno detto che ero stata fortunata che avevo la passione di correre e la mia fascia muscolare era allenata, altrimenti avrebbero dovuto operarmi. Comunque sono stata ferma per 6 mesi facevo terapie e portavo il tutore, poi piano piano ne sono uscita senza danni seri. Ora la mia gioia infinita è fare gare, senza pensare a cosa poteva succedermi di più serio.
D. Quante volte ti alleni durante la settimana
R. Lavoro permettendo , mi alleno 3/4 volte a settimana.
D. Hai un gesto scaramantico prima di una gara.
R. Prima di una gara il mio portafortuna è quello di farmi il segno della croce.
D. Hai un sogno nel cassetto.
R. Il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire un giorno partecipare alla Maratona di New York.
D. Cosa ti senti di consigliare a chi vuole iniziare con la corsa.
R. A chi vuole iniziare a correre dico sicuramente di farlo, perché la corsa è vita, movimento, salute, gioia e amicizia, insomma è stare bene al cento per cento, quindi correre tutta la vita.
D. Sabrina io avrei finito, come avevamo detto una intervista veloce, voi donne avete sempre il tempo cronometrato per le mille cose che dovete svolgere, ti ringrazio tanto, ti auguro di coltivare la tua passione per la corsa più a lungo possibile.
R. Lino che dire, sei stato preciso come mi avevi promesso, forse avrei avuto altre cose da dire, ma quelle che ho raccontato di me mi sembrano quelle più importanti, comunque ti chiederò in futuro a quale gara ti posso incontrare, ti offrirò la colazione con i miei dolci, un saluto a tutti i podisti.

Commenti

Post popolari in questo blog

I PODISTI SI RACCONTANO

I PODISTI SI RACCONTANO

I podisti si raccontano